Evento celebrativo “Santena Ricorda”

Il 9 novembre in occasione delle celebrazioni del trentennale dell’alluvione che colpì la comunità di Santena nel 1994, c’è stato l’evento per commemorare non solo il ricordo di quei momenti, ma anche la solidarietà, il coraggio e la resilienza che la comunità ha dimostrato durante e dopo l’emergenza.

A partire dalle 17.00 si è tenuto in Sala Consiglio l’esposizione di alcuni documenti dell’archivio storico, a suo tempo alluvionato, e a seguire la Santa Messa alle ore 18.30 nella Parrocchia S.S.Pietro e Paolo, alla quale si è chiesto di partecipare con il labaro della Vs. Associazione. Infine, alle ore 20.30 in Aula Magna Scuole Medie Via Tetti Agostino, la presentazione del libro di Carlo Smeriglio dal titolo “Il Banna e il suo bacino – storia del territorio, memoria e immagini”.

L’evento è andata molto bene e ci teniamo a ringraziare tutti i presenti per aver contribuito a rendere la giornata ancora più significativa. La presenza di ognuno di noi ha testimoniato l’importanza di mantenere viva la memoria storica e il sostegno istituzionale a favore della prevenzione e della sicurezza del territorio.